Buongiorno amici carissimi. Con il post di oggi vogliamo proporvi qualche fotografia scattata nel souk dei tessuti di Marrakech. Lo facciamo per invogliarvi a vivere questa esperienza oltre che emozionale, olfattiva, gustativa. Marrakech offre a suo modo anche una sorta di cromoterapia, e lo fa con i suoi tessuti colorati. 

Il souk dei tessuti di Marrakech

Nella città rossa si può trovare veramente di tutto, specialmente nella zona dei souk. Abbiamo esplorato alcune zone dei souk, l’emozione è stata grande. Abbiamo fatto diversi acquisti, sempre contrattato in un divertimento pazzesco. Ogni zona dei souk ci ha lasciato qualcosa dentro, ma la parte più allegra è stata quella dei souk dei tessuti di Marrakech.
Qui abbiamo visto qualche passaggio della colorazione dei tessuti. Si parte da polveri naturali, ma probabilmente non sempre si ha un processo ecologico al 100%.
In ogni caso qui ci sono sete bellissime ma anche bei cotoni. Abbiamo acquistato un paio di pashmine in seta di cactus.
A tal proposito vogliamo dirvi che quando si compra qualcosa di qualità non si esce con una spesa di pochi euro. Queste pashmine ci sono costate circa 15€ l’una, che sono pochi rispetto ai prezzi italiani, ma che a Marrakech rappresentano comunque un budget medio, non basso.
Il confine fra affare e “cinesata” bisogna saperlo valutare, spesso si leggono recensioni e esperienze negative per poi scoprire che ci si è avventurati nei souk per spendere pochi euro incappando quindi in chincaglierie, ma questo è un discorso che ognuno dovrebbe riuscire a approfondire da solo.
Per quanto riguarda i tessuti il consiglio è di non risparmiare, nel nostro caso anche dopo numerosi lavaggi i tessuti non hanno mai disperso residui di colore e non si sono sbiaditi.
Durante la nostra escursione nel deserto abbiamo visto più di qualcuno indossare tessuti da pochi euro sulla testa, bene sappiate che in quei casi le gocce di sudore si coloravano, speriamo non abbiano mischiato quei tessuti in lavatrice.

Le nostre foto nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

Nel souk dei tessuti di Marrakech

 

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic  e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!
Logho di Viaggie Merende

 

la nostra gallery fotografica del tour de l’Umbria che non ti aspetti

Buongiorno amici, come di consueto al termine della nostra ultima esperienza vi proponiamo una gallery fotografica. Oggi quindi torniamo...

La magia di Budapest – Foto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori. La nostra prossima avventura è nel pieno della fase organizzativa. Appena pronti vi...

Ricordando Vienna – Foto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori. Stiamo per tuffarci in una nuova avventura che ci darà tanto di cui parlare. Oggi...

Costiera Amalfitana – Foto

Buongiorno amici, oggi vi portiamo in un angolo di mondo tutto italiano. La Costiera Amalfitana è uno degli scenari che più ci invidiano, da ogni...

Mostar e dintorni – foto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori, vogliamo ancora una volta rendervi partecipi del nostro viaggio on the road in Bosnia...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: