Se state cercando un posto per uno spuntino a Matera allora questo articolo fa proprio al caso vostro. In una città in piena evoluzione il Panificio Paoluccio rimane un pilastro fondamentale con la sua ottima pizza e soprattutto con il tradizionale pane di Matera.

Panificio Paoluccio a Matera

Questo panificio si trova in via del corso, al numero 22. La posizione è centralissima, nasce infatti come panificio per i materani e i frequentatori del centro e bisogna dire che ad oggi ha mantenuto la sua apprezzabile identità di locale spartano e genuino.

Panificio Paoluccio a Matera

Panificio Paoluccio a Matera

Siamo a due passi da Piazza Vittorio Veneto e nel mezzo del corso che porta a Palazzo Lanfranchi, uno dei posti più strategici perchè proprio da qui iniziano le visite dei Sassi.
Noi siamo stati a Matera diverse volte e abbiamo ormai imparato che questo panificio è un grande alleato per noi amanti delle scarpinate.
La pizza del Panificio Paoluccio a Matera è qualcosa di spettacolare. Qui la propongono semplice al pomodoro o con melanzane.
Prima di cominciare la discesa nei sassi, quindi, si può far rifornimento di energie con una sostanziosa merenda di metà mattina oppure, in alternativa, prendere pizza da portare via e mangiare durante la camminata.
Attenzione a non strafare però, la tentazione è forte, ma mantenete spazio per poi pranzare bene in uno dei tanti ristoranti dei Sassi perchè ne vale la pena.
Se invece passate avanti al Panificio Paoluccio al termine della vostra giornata allora potete approfittare per comprare una panella del tradizionale pane materano che qui viene preparato quotidianamente da decenni.
I prezzi di pizza e pane sono molto abbordabili, non abbiate paura di brutte sorprese.
Questo panificio è largamente consigliato da tutti e ci uniamo a questo coro, tant’è vero che in certi orari avanti alla porta di Paoluccio si crea una vera e propria coda. Turisti e residenti non vogliono rinunciare a questo piacere.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Birra e Carbonada al Grimbergen Cafè di Brussels

Durante il nostro week end a Brussels abbiamo avuto modo di testare diversi ristoranti in città e non solo. Vogliamo consigliarvi il Grimbergen Cafè, un ristorante molto interessante in cui mangiare a Brussels. Si è già parlato di street food...

Pasta asciutta e altri rimedi, lo stereotipo dell’italiano in vacanza

Facebook Google+ Twitter Instagram Per quanto vogliamo fare la parte degli emancipati, di quelli che volgono lo sguardo al futuro e all'internazionalità, restiamo sempre italiani e, da italiani, contribuiamo anche noi ad alimentare in un certo senso lo stereotipo...

Cours Saleya, il mercato di fiori e ortaggi di Nizza

Salve a tutti. Anche oggi, come è già successo tante altre volte, si parla di mercato. Scorrendo i nostri post all'indietro potrete notare quante volte abbiamo parlato di mercati. Ne abbiamo visitati diversi ad Atene, Budapest, a Vienna, in Marocco eccetera. La...

Mangiare a Figueres, le tapas da El Raco De La Xeli

Siete a Figueres per una visita alla città e al museo Dalì? Volete fare una passeggiata per il centro storico mangiando in uno dei tanti locali che lo caratterizzano? Vogliamo consigliarvi le tapas di El Raco De La Xeli, ci siamo stati e ci è...

Pizzeria Sorbillo a Salerno

Buongiorno cari lettori, oggi siamo qui per consigliarvi una delle pizze più buone di Salerno. Dal titolo avrete capito che si parla di Sorbillo e siamo sicuri che questo nome non vi è nuovo. Sorbille è ormai un vero e proprio brand della pizza...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: