Se state cercando un posto per uno spuntino a Matera allora questo articolo fa proprio al caso vostro. In una città in piena evoluzione il Panificio Paoluccio rimane un pilastro fondamentale con la sua ottima pizza e soprattutto con il tradizionale pane di Matera.

Panificio Paoluccio a Matera

Questo panificio si trova in via del corso, al numero 22. La posizione è centralissima, nasce infatti come panificio per i materani e i frequentatori del centro e bisogna dire che ad oggi ha mantenuto la sua apprezzabile identità di locale spartano e genuino.

Panificio Paoluccio a Matera

Panificio Paoluccio a Matera

Siamo a due passi da Piazza Vittorio Veneto e nel mezzo del corso che porta a Palazzo Lanfranchi, uno dei posti più strategici perchè proprio da qui iniziano le visite dei Sassi.
Noi siamo stati a Matera diverse volte e abbiamo ormai imparato che questo panificio è un grande alleato per noi amanti delle scarpinate.
La pizza del Panificio Paoluccio a Matera è qualcosa di spettacolare. Qui la propongono semplice al pomodoro o con melanzane.
Prima di cominciare la discesa nei sassi, quindi, si può far rifornimento di energie con una sostanziosa merenda di metà mattina oppure, in alternativa, prendere pizza da portare via e mangiare durante la camminata.
Attenzione a non strafare però, la tentazione è forte, ma mantenete spazio per poi pranzare bene in uno dei tanti ristoranti dei Sassi perchè ne vale la pena.
Se invece passate avanti al Panificio Paoluccio al termine della vostra giornata allora potete approfittare per comprare una panella del tradizionale pane materano che qui viene preparato quotidianamente da decenni.
I prezzi di pizza e pane sono molto abbordabili, non abbiate paura di brutte sorprese.
Questo panificio è largamente consigliato da tutti e ci uniamo a questo coro, tant’è vero che in certi orari avanti alla porta di Paoluccio si crea una vera e propria coda. Turisti e residenti non vogliono rinunciare a questo piacere.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

L’olio biologico dell’Agriturismo Cornieto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici, oggi vogliamo parlarvi di un'esperienza particolare fatta durante il blogger tour l’Umbria che non ti aspetti. Abbiamo avuto il piacere di partecipare ad una degustazione di olio biologico dell'Agriturismo Cornieto....

Il maritozzo del Cornettone a Roma

Facebook Google+ Twitter Instagram Oggi vogliamo dedicare un breve post ad una piccola istituzione per i nottambuli romani. Il maritozzo del Cornettone.  Per chi proprio non riesce a fare a meno di un buon dolce allora non possiamo non consigliare una merenda unica...

Un pranzo a Casa Rondini

Facebook Google+ Twitter Instagram L’ultimo giorno del Blogger Tour l’Umbria che non ti aspetti abbiamo visitato un delizioso casale non lontano da Montegabbione, Casa Rondini. Questa è stata una piacevole domenica in compagnia di persone e cibo genuini e veraci. Casa...

Vienna – Palle di Mozart, dove trovarle e a che prezzo

Facebook Google+ Twitter Instagram Quando si va a Vienna, di solito, ci si sente dire almeno dalla metà degli amici "mi porti le Palle di Mozart?" Ma cosa sono queste famose Palle di Mozart, dove si trovano, quali sono le migliori e quanto costano? Ecco una breve...

La puccia leccese dell’Angolino di via Matteotti

Buongiorno amici e ben ritrovati. Siamo reduci da una piccola avventura tutta italiana che sarà protagonista dei nostri prossimi racconti. Durante il periodo natalizio abbiamo visitato Lecce e ve ne parleremo, ci è piaciuta molto. Come di...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: