Abbiamo passato un piacevole weekend in Maremma, a poca distanza dal Parco Regionale della Maremma.
Oltre a uno scenario davvero stupendo abbiamo provato anche qualche esperienza culinaria e vogliamo darvi i nostri consigli. In questo articolo in particolare vi parleremo del sushi maremmano dell’Altra Buca, a Talamone.

L’Altra Buca a Talamone

Se avete in mente di visitare Talamone allora potreste gradire un aperitivo o un cena all’Altra Buca, ristorante di pesce molto molto carino.
L’ambiente è abbastanza informale, nonostante si tratti di un locale che propone crudi non si percepisce nulla di sofisticato, ma anzi tutto è molto alla mano e easy.
La formula è molto semplice, c’è la lista dei crudi prezzati per singolo pezzo e si può comporre il proprio piatto liberamente chiedendo esattamente ciò che si vuol mangiare.
La selezione è veramente molto varia, fra gamberi di vario tipo, ostriche, molluschi e tartare oltre che proposte del giorno che vanno in base al pescato.
Anche la proposta di vini sembra adeguata.

Il Sushi Maremmano

il sushi maremmano dell'Altra Buca

il sushi maremmano dell’Altra Buca

Fra tutte le proposte dell’Altra Buca ci ha incuriositi particolarmente il Sushi Maremmano.
Si tratta di sushi, come lo conosciamo, ma contenente pesce della zona, in base al pescato del giorno.
Noi lo abbiamo provato con tonno e ricciola oltre che con salmone, quest’ultimo naturalmente non era pescato in zona, tutti ottimi.
Abbiamo provato anche le tartare, i cannolicchi, gamberoni e tanto altro, con molta soddisfazione.

 

 

Il nostro consiglio

Qui la qualità è veramente alta, noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo vissuto una vera e propria esperienza sensoriale che ricorderemo a lungo.
La formula che permette di comporre e selezionare liberamente ciò che si vuol mangiare è interessante e permette senza stress di passare da un aperitivo a una cena.
I prezzi sono assolutamente adeguati alla qualità e alla tipologia del prodotto.
Noi abbiamo fatto un aperitivo abbondante, con la portata della foto più un secondo giro con gamberoni, un calice di vino bianco per circa 55€.

 

 

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Le sfogliatelle di Pintauro a Napoli

Napoli è sicuramente una delle città più rappresentative per il cibo e la cucina italiana. I napoletani vivono giornate ricche e colorate e qui, più di ogni altra parte, il concetto di street food si è evoluto in innumerevoli sfumature. Una di...

Il Waffle classico di Brussels e lo stecco-Waffle di Bruges

Se pensate al Belgio e in particolare alle due città più visitate, Brussels e Bruges, quale prodotto tipico vi viene in mente per primo? Esatto, proprio il Waffle, ne abbiamo provati due molto buoni e curiosi. Il Waffle a Brussels Il Waffle a...

Mangiare al Mercato Centrale di Budapest

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno carissimi e affezionatissimi lettori! Qualche post fa ci eravamo lasciati con un consiglio su dove cenare a Budapest. Oggi invece vogliamo proporvi un'ottima alternativa al pranzo nei classici ristoranti, un posto in cui...

Schiacciata della Consuma, al Valico o da Carletti?

Una piccola digressione da Firenze per provare la famosa Schiacciata della Consuma La famosa schiacciata della Consuma Consuma è un borgo posto a circa 40 minuti da Firenze andando verso la provincia di Arezzo, in effetti il confine passa...

Lampredotto a Firenze, pausa golosa in Piazza dei Cimatori

Buongiorno amici, il blog è fresco di restyling, abbiamo fatto qualche intervento di manutenzione e quando si lavora si sa che la fame sale. Oggi quindi vogliamo darvi un consiglio per la vostra pausa pranzo durante la visita di una delle più...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: