Abbiamo passato un piacevole weekend in Maremma, a poca distanza dal Parco Regionale della Maremma.
Oltre a uno scenario davvero stupendo abbiamo provato anche qualche esperienza culinaria e vogliamo darvi i nostri consigli. In questo articolo in particolare vi parleremo del sushi maremmano dell’Altra Buca, a Talamone.

L’Altra Buca a Talamone

Se avete in mente di visitare Talamone allora potreste gradire un aperitivo o un cena all’Altra Buca, ristorante di pesce molto molto carino.
L’ambiente è abbastanza informale, nonostante si tratti di un locale che propone crudi non si percepisce nulla di sofisticato, ma anzi tutto è molto alla mano e easy.
La formula è molto semplice, c’è la lista dei crudi prezzati per singolo pezzo e si può comporre il proprio piatto liberamente chiedendo esattamente ciò che si vuol mangiare.
La selezione è veramente molto varia, fra gamberi di vario tipo, ostriche, molluschi e tartare oltre che proposte del giorno che vanno in base al pescato.
Anche la proposta di vini sembra adeguata.

Il Sushi Maremmano

il sushi maremmano dell'Altra Buca

il sushi maremmano dell’Altra Buca

Fra tutte le proposte dell’Altra Buca ci ha incuriositi particolarmente il Sushi Maremmano.
Si tratta di sushi, come lo conosciamo, ma contenente pesce della zona, in base al pescato del giorno.
Noi lo abbiamo provato con tonno e ricciola oltre che con salmone, quest’ultimo naturalmente non era pescato in zona, tutti ottimi.
Abbiamo provato anche le tartare, i cannolicchi, gamberoni e tanto altro, con molta soddisfazione.

 

 

Il nostro consiglio

Qui la qualità è veramente alta, noi ci siamo trovati benissimo e abbiamo vissuto una vera e propria esperienza sensoriale che ricorderemo a lungo.
La formula che permette di comporre e selezionare liberamente ciò che si vuol mangiare è interessante e permette senza stress di passare da un aperitivo a una cena.
I prezzi sono assolutamente adeguati alla qualità e alla tipologia del prodotto.
Noi abbiamo fatto un aperitivo abbondante, con la portata della foto più un secondo giro con gamberoni, un calice di vino bianco per circa 55€.

 

 

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Mangiare a Budapest, For Sale Pub una bella scoperta

Siete a Budapest e cercate consigli per passare una bella serata? State programmando il vostro viaggio a e non volete lasciare proprio niente al caso? Bene, oggi vi consigliamo un locale molto carino dove mangiare a Budapest: Il For Sale Pub....

Epos Bistrot a Monteporzio Catone, da provare!

Oggi vogliamo parlarvi di un ristorante che abbiamo apprezzato particolarmente. Epos Bistrot si trova a Monteporzio Catone, alle porte di Roma. Abbiamo conosciuto questo ristorante tramite amici e ci siamo voluti tornare per apprezzare altri piatti del...

Carmnella, una fra le migliori pizzerie di Napoli

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici lettori. Da poco ho fatto una scappata a Napoli, per motivi non turistici. L'occasione è servita per tornare a mangiare per l'ennesima volta da Carmnella. Ormai ci sono stato almeno una decina di volte ed è arrivato...

Bologna – Osteria Al Cappello Rosso

Facebook Google+ Twitter Instagram Durante un breve soggiorno a Bologna ho avuto il piacere di scoprire quasi casualmente l'Osteria Al Cappello Rosso. A mio avviso è una delle migliori proposte in chiave moderna delle antiche osterie di Bologna. Osteria Al Cappello...

Mangiare a Mostar, da Tima Irma si griglia!!!

Facebook Google+ Twitter Instagram Mostar è un centro molto importante in Erzegovina. Sempre più turisti stanno raggiungendo ogni anno questa meta. La cittadina è davvero affascinante, nel suo piccolissimo centro storico c'è una concentrazione di attrazioni davvero...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: