Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio fenomeno di massa avvenuto per mano di agenzie turistiche molto smart, che hanno messo sul mercato dei cofanetti validi come veri e propri buoni da spendere per viaggi, veloci week end, ma anche esperienze sportive, cene o giornate particolari. Diversi operatori si sono buttati in questo settore riscuotendo molto successo. Fra gli aspetti più interessanti della cosa c’è sicuramente la comodità di regalare a se stessi, a una coppia, o a una famiglia la possibilità di scegliere l’attività da svolgere fra le centinaia racchiuse in ogni box, sempre proposte coprendo tutto il territorio nazionale o europeo, a seconda delle occasioni, lasciando a disposizione dell’interessato un ampio margine temporale.
Da qualche tempo, però, un nuovo operatore ha individuato una sfaccettatura ancora vergine, ovvero quella del turismo sostenibile, responsabile e green.

Equotube si pone con l’ambizioso obiettivo di occupare una precisa fetta di mercato molto attenta agli aspetti etici ed ambientali del turismo. Per questo motivo gli ideatori del progetto hanno messo insieme le forze e le esperienze maturate in anni di appartenenza al circuito AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), realizzando un prodotto nuovo e davvero originale.

Dal punto di vista del mero gift box (in questo caso gift tube, avendo il packaging la forma di un tubo di cartone), Equotube propone dei pacchetti che possono viaggi, esperienze enogastronomiche, soggiorni responsabili, esperienze a contatto con la natura o brevi visite in fattorie e agriturismi.
La rivoluzione però sta soprattutto nel fatto che Equotube garantisce la sostenibilità ambientale ed etica delle proprie proposte, tutte verificate e testate negli anni. In un cofanetto quindi si potrà avere la possibilità, ad esempio, di soggiornare in un ostello in Abruzzo visitando una delle poche aree faunistiche dedicate al Lupo Appenninico, in alternativa si potrebbe scegliere di visitare una fattoria con tanto di lezione didattica e laboratorio artigianale.
Per le proposte “Equogusto”, invece, si può scegliere fra gli agriturismi selezionati dallo staff, distribuiti su tutto il territorio nazionale, avendo sempre la certezza di avere a che fare con gestori che abbracciano la filosofia del turismo sostenibile, offrendo prodotti biologici e genuini.
Fra gli Equotube “Assaggi di Natura”, si trovano fattorie didattiche, agriturismi in cui sia possibile andare a cavallo, nonché svolgere attività di trekking e altri sport legati alla natura.

Equotube è green anche nella sua stessa composizione, il prodotto è realizzato in carta e materiali riciclabili, la stessa stampa è affidata ad una tipografia del luogo selezionata per la sua caratteristica di essere un’attività a zero emissioni. L’assemblaggio del tubo è affidato a cooperative e il tubo stesso si presta ad essere riutilizzato in maniera simpatica e creativa.

Vi invitiamo a curiosare sul sito Equotube per scegliere il gift box più green del mercato, monitorando il sito potrete approfittare di momentanei sconti e offerte.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: