Siete in Costa Azzurra e state cercando un posto carino e informale ma allo stesso gustoso in cui pranzare? Lasciatevi consigliare da noi allora, abbiamo provato Food’Eze, un camioncino di street food gourmet posizionato sulla Moyenne Corniche, poco distante da Eze Village.

Food’Eze

Food'Eze a Eze Village

Food’Eze a Eze Village

Food’Eze è un ristorantino che prende vita su uno dei più classici camioncini itineranti. Il proprietario ha deciso però di non muoversi più dal posto che ha trovato, parcheggiandosi stabilmente sulla Moyenne Corniche, a circa 1 km da Eze Village. Su una spaziosa area di sosta ogni giorno vengono posizionati i tavolini e il camion diventa una cucina pronta a sfornare piatti deliziosi per pranzo e cena.
Il concept è un giusto incontro fra street food e quello che sarebbe un ristorante tradizionale, con possibilità di fare anche colazione e provare piatti di tutti i tipi.
Oltre ad un’ottima cucina qui ogni giorno il panorama sulla Costa Azzurra offre uno spettacolo di natura, colori e atmosfere senza eguali, soprattutto al tramonto.

Dove si trova Food’Eze

Food'Eze a Eze Village

Food’Eze a Eze Village

Arrivare da Food’Eze è semplicissimo, trovandosi proprio sulla strada.
Per chi arriva da Nizza il camioncino si trova 1km prima di Eze Village, per chi arriva da Monaco allora bisogna superare il centro abitato.
I posti auto sono limitati ma comunque proporzionati ai posti a sedere del ristorante.
Un’idea può essere quella di fermarvi a mangiare qui se state raggiungendo Eze Village per visitare il borgo medievale o anche per fare un po’ di shopping nelle sue famose fabbriche di profumi.

Il menù e i prezzi

Food'Eze a Eze Village

Food’Eze a Eze Village

Il menù che viene proposto è molto vario. In piena tradizione street food sono presenti una serie di panini con hamburger e non solo. Gli accostamenti e gli ingredienti sono tutti ricercati, mai banali, valorizzano sia il territorio francese che, in alcuni casi, anche l’Italia e altre parti del mondo.
Il proprietario è un francese di origini italiane, il mix delle due culture è davvero ottimale per il suo menù.
Se non si ha voglia di prendere un panino si può optare per una portata al piatto, ci sono carpacci, carne alla griglia e tanto altro.
Naturalmente non mancano i piatti vegeratiani, vegani e le insalate.
I prezzi non sono proprio quelli dello street food a cui magari si è abituati quando si visita una qualsiasi città. Mangiare qui significa spendere circa 15/20€ a persona di media per un piatto e una bibita (i piatti spesso sono già accompagnati da contorno). Per qualcuno 15/20€ sono tanti ma se si pensa all’impegno del gestore di questo ristorante, al fatto che c’è anche del personale sia in cucina che in “sala”, e se si pensa agli ingredienti di qualità crediamo sia una spesa assolutamente ragionevole.
Insomma, se capitate in Costa Azzurra e fate un salto da Food’Eze fateci sapere come è andata.
Noi vi lasciamo con qualche fotografia del ristorante e del panorama, purtroppo ci siamo trovati in una giornata nuvolosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

il mercato di Cours Saleya a Nizza – Foto

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno, torniamo ad una delle nostre ultime "scappatelle", con qualche foto del mercato di Cours Saleya a Nizza.  Cours Saleya a Nizza Cours Saleya è il mercato dei fiori di Nizza. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa in...

Le sedie blu di Nizza sulla Promenade

Facebook Google+ Twitter Instagram Se c'è una cosa che rappresenta a pieno la Promenade des Anglais è sicuramente la sua caratteristica sedia blu. Le sedie blu di Nizza infatti accompagnano da sempre l'evoluzione della città. Sono decenni ormai che ci si può...

Bike sharing con Velobleu Nizza

Buongiorno amici lettori, oggi si parla di sharing economy. Il termine è un po' altisonante, perciò torniamo con i piedi per terra. Parliamo semplicemente del servizio di bike sharing a Nizza, Velobleu. Lo abbiamo provato e scriviamo un piccolo post per...

Collegamenti aeroporto di Nizza con la Costa Azzurra

Facebook Google+ Twitter Instagram L'aeroporto di Nizza è il principale scalo della Costa Azzurra. Si tratta di un importante punto strategico per chi vuol visitare la Costa Azzurra e la Provenza, perciò è anche ben collegato con varie località del sud della Francia....

Cours Saleya, il mercato di fiori e ortaggi di Nizza

Salve a tutti. Anche oggi, come è già successo tante altre volte, si parla di mercato. Scorrendo i nostri post all'indietro potrete notare quante volte abbiamo parlato di mercati. Ne abbiamo visitati diversi ad Atene, Budapest, a Vienna, in Marocco eccetera. La...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: