Siete a Figueres per una visita alla città e al museo Dalì? Volete fare una passeggiata per il centro storico mangiando in uno dei tanti locali che lo caratterizzano? Vogliamo consigliarvi le tapas di El Raco De La Xeli, ci siamo stati e ci è piaciuto molto.

El Raco De La Xeli

El Raco De La Xeli

El Raco De La Xeli

Abbiamo scelto El Raco De La Xeli dopo aver girato un po’ di vie del centro di Figueres e dopo aver confrontato i menù di diversi locali dando sempre un occhio anche alle recensioni online.
Vogliamo darvi la nostra impressione sperando che possa risultarvi utile.
Il locale è carino e ben sistemato, in estate gran parte della sua attività si svolge nella parte antistante l’ingresso, quindi su strada.

le tapas da El Raco De La Xeli

le tapas da El Raco De La Xeli

La strada è una via pedonale quindi niente paura, non mangerete nello smog delle auto che passano.
L’accoglienza è sempre molto calorosa, abbiamo notato che il personale è sempre disponibile nel trovare un tavolo o nell’invitare gli avventori ad attendere un pochino, proponendo magari un aperitivo nel frattempo.
Ad ogni modo ciò che veramente ci è piaciuto qui sono le tapas. Il menù non è estremamente elaborato, ma propone un numero limitato di piatti, sintomo che ci sia cura ed attenzione nel prepararli.
Una cosa importantissima è la presenza di opzioni vegane e vegetariane, anche se a dire il vero la carne qui è molto invitante.
In particolare noi abbiamo assaggiato il classico chorizo con uova e patate, un’insalata con Jamon iberico, dei crostini con salmone e carciofi e una carne cotta in maniera sublime.

le tapas da El Raco De La Xeli

le tapas da El Raco De La Xeli

Come ben sapete le tapas sono delle mezze porzioni che permettono sia di contenere i costi che di ordinare più cose, assaggiando di fatto diverse pietanze.
Il consiglio per El Raco De La Xeli non è dovuto solamente all’ottima qualità del cibo, ma anche ai prezzi.
Il nostro conto finale è stato di 28€, oltre alle 4 tapas descritte abbiamo preso anche una birra e una bottiglia d’acqua.
14€ a persona credo sia una cifra assolutamente fattibile, soprattutto in confronto anche ad altri ristoranti del posto, alcuni dei quali veramente turistici, posti in cui forse avremmo trovato maggior quantità, ma sicuramente minor qualità e minor gusto.

 

 

le tapas da El Raco De La Xeli

le tapas da El Raco De La Xeli

le tapas da El Raco De La Xeli

le tapas da El Raco De La Xeli

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Il Castello di Pubol, museo Gala-Dalì

Il nostro viaggio alla ricerca del passato e della storia di Salvador Dalì termina al Castello di Pubol, in provincia di Girona, dove è possibile visitare il bellissimo castello che lo scultore acquistò per la sua amata. Il Castello di Pubol...

Quanto costa arrivare in Spagna in auto?

Buongiorno amici e lettori, proseguiamo con la pubblicazione di articoli sulla Spagna alternando argomenti artistici, culturali, naturali e anche economici. Il nostro è stato un viaggio on the road, siamo partiti dal centro Italia per arrivare...

Il prezzo della benzina in Spagna

State organizzando il vostro viaggio on the road in Spagna? Allora sicuramente vorrete valutare e pianificare alcuni aspetti. L'itinerario può seguire quelli che sono i vostri gusti ma ci sono anche fattori di altro tipo da tenere presente. Il...

Naturismo a Llanca e Cap de Ras

Il mare e il contatto con la natura sono fra le cose più importanti di una vacanza estiva. Riuscire a avere un rapporto così diretto con il mondo che ci circonda per alcuni è fondamentale. Durante la nostra estate in Spagna abbiamo potuto...

Le piscine naturali di Agaete a Gran Canaria

Nonostante la temperatura fresca invernale non si può rinunciare a un tuffo alle piscine naturali di Agaete a Gran Canaria. L'Oceano bagna e dona forma alla costa dell'isola di Gran Canaria, e in alcuni casi ha realizzato delle vere e proprie...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: