La vita di tutti i giorni è sempre piena di impegni e ogni tanto si ha bisogno di staccare godendosi un po’ di sano e meritato relax.
A noi piace staccare la spina regalandoci delle pause di relax durante l’anno. I lettori più assidui sapranno di quanto ci piacciano le terme naturali, ma questa volta abbiamo voluto fare un’esperienza diversa.
Ci siamo regalati un week end in una SPA a Fiuggi.

Ninfea SPA a Fiuggi

La Ninfea SPA a Fiuggi è una struttura all’Hotel Astoria. Nonostante sia possibile accedervi anche da ospiti noi abbiamo avuto il piacere di soggiornare nell’hotel aderendo ad una offerta che prevedeva una notte con due giorni di SPA illimitata.
L’hotel in sé è molto carino, si presenta bene e molto pulito, colazione ottima e personale gentile, ma non siamo qui per parlare di questo resta comunque un importante contorno alla nostra esperienza.
La cosa che ci è molto piaciuta è appunto la SPA.
In questa struttura le aree SPA sono due, una al piano seminterrato e una al terzo piano.
Quella al piano -1 ha una configurazione classica, stanza buia allestita con percorsi caldo-freddo, idromassaggio, sauna e bagno turco, in quest’area è possibile ricevere i trattamenti e massaggi.

Ninfea SPA a Fiuggi

Ninfea SPA a Fiuggi

Al terzo piano invece la struttura presenta una SPA diurna, molto luminosa in cui sicuramente è possibile trascorrere più tempo durante la giornata. Qui avviene la prima accoglienza da parte del personale dedicato.
Quest’area è dedicata più al relax che all’aspetto curativo, ci sono due vasche idromassaggio e poi una serie di sdraio e lettini di vario tipo. Sempre qui è presente anche un piccolo bar e dei tavoli per chi volesse pranzare in loco.
La SPA del terzo piano è particolarmente suggestiva nei periodi invernali potendosi godere un po’ di caldo guardando, magari, la neve dalla finestra. Allo stesso modo è interessante nelle ore serali guardare il sole calare rilassandosi su di un lettino riscaldato.
Tornando alla nostra esperienza ci teniamo a dire che è stata assolutamente completa, abbiamo provato anche dei massaggi e possiamo testimoniare la professionalità e la competenza del personale.
Insomma non possiamo che consigliarvi di regalarvi anche voi un po’ di sano relax.

Ninfea SPA a Fiuggi

Ninfea SPA a Fiuggi

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Al Panificio Paoluccio pane e pizza per una sana merenda materana

Se state cercando un posto per uno spuntino a Matera allora questo articolo fa proprio al caso vostro. In una città in piena evoluzione il Panificio Paoluccio rimane un pilastro fondamentale con la sua ottima pizza e soprattutto con il...

Le sfogliatelle di Pintauro a Napoli

Napoli è sicuramente una delle città più rappresentative per il cibo e la cucina italiana. I napoletani vivono giornate ricche e colorate e qui, più di ogni altra parte, il concetto di street food si è evoluto in innumerevoli sfumature. Una di...

Cosa vedere a Lecce fra Barocco e romanità

Cari lettori, oggi vi parliamo di una splendida città del sud Italia, quella che grazie ai suoi richiami barocchi viene anche definita come "la Firenze del sud". Su una pianura nel cuore del Salento si trova Lecce, una delle città più singolari...

Carmnella, una fra le migliori pizzerie di Napoli

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici lettori. Da poco ho fatto una scappata a Napoli, per motivi non turistici. L'occasione è servita per tornare a mangiare per l'ennesima volta da Carmnella. Ormai ci sono stato almeno una decina di volte ed è arrivato...

Dove mangiare a Talamone, il sushi maremmano dell’Altra Buca

Abbiamo passato un piacevole weekend in Maremma, a poca distanza dal Parco Regionale della Maremma. Oltre a uno scenario davvero stupendo abbiamo provato anche qualche esperienza culinaria e vogliamo darvi i nostri consigli. In questo articolo in...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: