L’ultimo giorno del Blogger Tour l’Umbria che non ti aspetti abbiamo visitato un delizioso casale non lontano da Montegabbione, Casa Rondini. Questa è stata una piacevole domenica in compagnia di persone e cibo genuini e veraci.

Casa Rondini a Montegabbione

Il casale si pone come struttura ricettiva ed è un posto in cui vivere qualche giorno di relax completamente immersi nella natura, lontani dal caos e modernità.
A Casa Rondini c’è uno scenario spettacolare, con un uliveto e un orto biologico completamente a disposizione degli ospiti. Chi soggiorna negli appartamenti del casale può raccogliere gli ortaggi e usarli in cucina.
Casa Rondini è anche un accogliente agriturismo che permette di degustare piatti semplici e genuini preparati dal proprietario Franco.

Noi abbiamo avuto il piacere di mangiare un ottimo risotto allo zafferano che qui viene prodotto ad uso esclusivo della struttura. A seguire abbiamo gustato una squisita parmigiana accompagnata da patate al forno ed infine come dessert una crostata e una pera cotta al forno adagiata su un letto di sciroppo di zafferano di Casa Antheia.

Il tutto cucinato con semplicità, genuinità e passione per i prodotti coltivati dalla propria terra, come appunto lo zafferano che è una delle perle di questo magnifico territorio.
Franco, uomo molto garbato, allieta il vostro soggiorno ed è disponibile insieme alla sua famiglia per spiegarvi le numerose ricette che prepara e darvi consigli e suggerimenti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo? Basta un semplice clic  e una condivisione su Facebook per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto… Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE!
Logho di Viaggie Merende

una targa ad Amalfi quantomai veritiera

Facebook Google+ Twitter Instagram Più che un vero e proprio post oggi vogliamo dare spazio a una curiosità. C'è una targa ad Amalfi che ci ha...

Casa Antheia a Monteleone d’Orvieto

Facebook Google+ Twitter Instagram Durante il blogger tour l’Umbria che non ti aspetti siamo stati ospiti presso l’azienda agricola Antheia. Non è...

Il ponte sospeso sulla Gravina di Matera

Facebook Google+ Twitter Instagram Più antica di Atene, Damasco e Gerusalemme, Matera sorge lì dove 10.000 anni fa era stanziata un'antica civiltà...

Pronti per il Blogger Tour “L’Umbria che non ti aspetti”

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori. Con orgoglio vi annunciamo che stiamo per intraprendere la nostra prossima avventura....

Civita di Bagnoregio, uno dei borghi più particolari d’Italia

Facebook Google+ Twitter Instagram Una mattina ti svegli e sei preso da strane voglie, come quella di andare alla ricerca di luoghi incantati,...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: