Cercate un posto in Costiera Amalfitana che possa darvi sensazioni di pace e tranquillità, che sia il più possibile a misura d’uomo? Erchie può essere un ottimo borgo in cui trascorrere un weekend o le vostre vacanze estive.

Erchie

Erchie è il classico borgo di mare del sud Italia, è esattamente come lo si può immaginare. Una strada scende dalla statale principale e va verso il mare, nel giro di poche centinaia di metri, si arriva nel punto più basso, qui case e piccoli palazzi formano un piccolo gruppo di stradine e pochi vicoletti, poi subito la spiaggia.
Non c’è nulla di sofisticato, un paio di ristoranti, qualche chiosco sulla spiaggia, un alimentari, e una spiaggia e un mare veramente bellissimi.
Non potremmo avere parole diverse per descrivere Erchie, ci è piaciuta la sua calma, complice il fatto di esserci stati a ottobre più che inoltrato, ci hanno colpiti i colori del mare, la tranquillità che ci ha trasmesso.
Ci è sembrato di essere a casa.

Non sottovalutate anche l’idea di utilizzare Erchie come base per visitare la Costiera Amalfitana in senso più ampio. Potrete ricavarvi dei momenti di mare a Erchie, ma da qui spostarvi per visitare Amalfi, Positano e le altre località, come abbiamo fatto noi.

 

Come arrivare a Erchie

La Costiera Amalfitana sta diventando sempre più raggiungibile con i mezzi pubblici. Si può fare scalo a Napoli o a Salerno con il treno e poi muoversi in autobus, oppure ci sono soluzioni di trasporti privati molto efficienti.
Noi abbiamo fatto il nostro weekend spostandoci autonomamente in auto, ma in alta stagione ciò potrebbe essere un problema per via dei parcheggi.
Erchie si trova a pochi km da Cetara, nel borgo ci sono un paio di parcheggi a pagamento, che si riempiono in fretta. Ciò contribuisce senza dubbio a mantenere un limite massimo di affluenza, che è cosa buona e giusta, ma ecco, bisogna organizzarsi un po’ per andarci.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Le spiagge bandiera blu 2019

Se siete in procinto di organizzare la vostra vacanza al mare in Italia non potete non tener conto dell'elenco delle migliori spiagge insignite della famosa bandiera blu. Per mantenere gli alti standard necessari ogni anno l'elenco di queste spiagge viene aggiornato....

Street art al Pigneto, una serata per respirare arte

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici. Vi ringrazio per il vostro affetto nel seguire gli sviluppi del blog, man mano che vanno delineandosi le sue peculiarità. I più attenti ormai conosceranno il mio interesse verso la Street Art. Coltivo questa...

Costiera Amalfitana – Foto

Buongiorno amici, oggi vi portiamo in un angolo di mondo tutto italiano. La Costiera Amalfitana è uno degli scenari che più ci invidiano, da ogni parte del mondo. Un tratto di costa campana che ogni turista dovrebbe visitare. Noi abbiamo la fortuna di averlo a un...

Ritorniamo alle Cascate del Mulino di Saturnia

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno amici e lettori. Con il post di oggi vogliamo riproporre un argomento già trattato parlando delle terme di Saturnia e delle Cascate del Mulino. Questo week end abbiamo organizzato il nostro ritorno a Saturnia. Ci siamo...

Gino Sorbillo a Roma, vera pizza napoletana nel centro della Capitale

A noi piace tanto camminare nel centro di Roma, ogni giorno è possibile scoprire uno scorcio nuovo. Spesso accompagniamo le nostre passeggiate con pranzi o cene in trattorie romane, sempre molto apprezzate. A volte però ci fa piacere provare le...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: