Mangiare a Amsterdam non è cosa semplice, e chiunque ci è stato lo dice. In centro ci sono tanti locali ma spesso la qualità manca, e i prezzi sono generalmente alti.
Spostandosi dal centro più turistico però ci sono tanti ristoranti decisamente più convenienti e con un’offerta qualitativamente migliore.
Noi curiosando abbiamo trovato The Burger Room, panini e cocktail fantastici a prezzi giusti.

Come vi dicevamo anche in questo articolo dedicato alla famosa torta di mele, spesso allontanarsi dal centro è la mossa giusta se si vuol mangiare bene e uscire da quel mordi e fuggi caotico (per carità, bellissimo) che è la città nei suoi quartieri più affollati.

The Burger Room

The Burger Room si trova ai margini del Museum District, a due passi dal Van Gogh. La fermata del tram corrispondente è Museumplein, davvero raggiungerlo è un gioco da ragazzi.
Immaginiamo che chiunque vada ad Amsterdam faccia visita al Van Gogh Museum, allora il nostro consiglio è quello di fermarvi in questo ristorante a pranzo o a cena, quando sarete in zona.
Nel nostro caso, avendo preso l’hotel a due passi da qui, ci è risultato comodo passare una seratina in questo locale.

Dove mangiare a Amsterdam - The Burger Room

Dove mangiare a Amsterdam – The Burger Room

I panini sono tutti ben studiati, con ingredienti non banali, e le porzioni abbondanti.
Le patatine fritte sono a dir poco spettacolari, i dessert frullati sono giganti, i cocktail tutti buonissimi e le birre ottimamente selezionate.
L’ambientazione del locale è molto carina, il tema è il film “Il mago di Oz” e in bagno ci sono schermi che lo proiettano in rotazione oltre a simpatici cimeli cinematografici.
L’ambiente è molto amichevole, il personale gentile.
Non avendo trovato posto a sedere ci hanno invitati a metterci al bancone, il barman ci ha offerto degli shottini per quasi ogni cocktail che preparava per la sala, abbiamo chiacchierato e passato una serata bellissima.
I prezzi sono in linea con la città, in media si spendono 25/30€ a persona a fronte di un’esperienza molto soddisfacente.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis

Se c'è un cibo di strada che rappresenta veramente Amsterdam quello è la patata fritta! Noi abbiamo provato le migliori patatine fritte di Amsterdam da Manneken Pis. Che sia per una merenda veloce o per un vero e proprio pranzo, avanti ai...

I mulini di Zaanse Schans

Se state programmando o trascorrendo un periodo ad Amsterdam, dobbiamo consigliarvi una divagazione di qualche ora per visitare i mulini di Zaanse Schans. Si sa che Amsterdam è una città in cui è possibile trovare la tradizione olandese ma anche un bel...

Mangiare a Amsterdam, The Burger Room

Mangiare a Amsterdam non è cosa semplice, e chiunque ci è stato lo dice. In centro ci sono tanti locali ma spesso la qualità manca, e i prezzi sono generalmente alti. Spostandosi dal centro più turistico però ci sono tanti ristoranti decisamente più...

La targa in memoria di Chet Baker a Amsterdam

Entrare nella storia di una città significa anche volersi misurare con temi non del tutto mainstream. Sapevate che c'è una targa in memoria di Chet baker a Amsterdam? Il famosissimo trombettista infatti ha perso la vita qui nel 1988. Chet Baker...

Vondelpark di Amsterdam, un’oasi di pace e natura

Vondelpark è il parco più importante di Amsterdam, un luogo in cui i locali e i turisti amano passeggiare, andare in bicicletta o rilassarsi fra laghetti, prati, ristoranti e caffè. Questo parco è molto amato dagli abitanti della città e...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: