State organizzando il vostro viaggio on the road in Croazia e volete farvi un’idea di tutti i costi, compresi quelli del carburante?
Vi diamo la nostra esperienza con i prezzi della benzina in Croazia nell’estate 2022.

Benzina Croazia estate 2022

Benzina Croazia estate 2022

Siamo tornati in Croazia quest’estate dopo qualche anno di stop dovuto alla pandemia e all’aver esplorato altre parti d’Europa come Francia e Spagna.
Tornando in Croazia ci siamo trovati subito benissimo come sempre, e possiamo confermare che in questi posti preferiamo di gran lunga il viaggio on the road.
Girare in macchina ci permette di essere più liberi, trovare traffico è veramente raro e quindi si riesce a vivere un’esperienza molto rilassata.

 

 

 

 

Ma quanto costa la benzina in Croazia?

Quest’anno abbiamo avuto in tutta Europa degli aumenti sul costo dei carburanti, e la Croazia non è esente da questo problemino, anche se rispetto all’Italia c’è sempre un minor costo.
Come possiamo vedere nella foto abbiamo pagato la benzina 12kn al litro, che corrispondono a circa 1,60€.
Nello stesso periodo in Italia la benzina costava circa 10 centesimi in più, con un prezzo di 1,70€ al litro o forse anche qualcosina in più.
Anche con il diesel il discorso era il medesimo, a conti fatti c’erano 10, 15 centesimi di risparmio in Croazia rispetto all’Italia.

Una cosa importante, soprattutto quando la convenienza è così minima, è avere una carta di credito che non faccia pagare commissioni esagerate sul cambio valuta.
Non siamo qui a dare consigli finanziari però raccomandiamo di confrontare le varie carte e individuare quella più adatta alle vostre esigenze.
Buon viaggio!

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Kamenjak, area protetta in Istria dove il mare incontra l’escursionismo

Facebook Google+ Twitter Instagram Buongiorno a tutti i nostri cari lettori. Come promesso siamo di nuovo qui pronti a far partire un nuovo ciclo di post dedicati al nostro viaggio estivo che ci ha visti girare per la Slovenia, la Croazia e non solo. Dedichiamo questo...

Il Parco Nazionale di Paklenica, in Croazia (GALLERY)

Durante il nostro ultimo viaggio in Croazia abbiamo visitato il Parco Nazionale di Paklenica che con i suoi scenari ci ha molto affascinati. Come ormai sapete noi amiamo molto la Croazia e la abbiamo percorsa tutta, in varie estati, da nord a sud. Della...

Il cimitero di Mirogoj a Zagabria

Fra le visite più curiose e per certi versi interessanti da fare nella capitale croata c'è certamente quella del cimitero di Mirogoj. Situato su una collina poco distante dal centro della città vecchia (3 chilometri), il cimitero monumentale di Mirogoj è facilmente...

Diario del nostro itinerario e programma di viaggio in Slovenia e Croazia

Slovenia e Croazia – Programma e diario di viaggio del nostro itinerario.

Al Konoba Tarsa di Rijeka per una cena tipicamente croata

Durante il nostro ultimo viaggio in Croazia ci simo fermati molti giorni a Rijeka, per passare una settimana in relax fra spiagge, passeggiate e qualche bella mangiata. Proprio l'ultimo giorno abbiamo scoperto il Konoba Tarsa, nel quartiere di Trsat. Cosa...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: