Durante il nostro week end a Brussels abbiamo avuto modo di testare diversi ristoranti in città e non solo.
Vogliamo consigliarvi il Grimbergen Cafè, un ristorante molto interessante in cui mangiare a Brussels.

Si è già parlato di street food qualche settimana fa in occasione di un articolo dedicato ai waffle.
Oggi però andiamo sul salato parlando del Grimbergen Cafè, una brasserie che propone piatti tipici della tradizione belga e ottime birre.

Il Grimbergen Cafè

Il Grimbergen Cafè si trova a place Sainte-Catherine, Brussels, una zona centrale e comoda da raggiungere a piedi.
Già dall’esterno si capisce di avere a che fare con un ristorante che propone piatti tipici belgi e non con un locale di cucina internazionale di cui la città è ben fornita.
Entrando ci si trova in un’atmosfera soffusa, con arredi in legno, sembra quasi di essere in un pub.

la Carbonada del Grimbergen Cafè

la Carbonada del Grimbergen Cafè

Il Grimbergen infatti può rientrare benissimo anche nella categoria delle birrerie portando di fatto avanti un’altra tradizione belga, quella birraia appunto.
Il menù, come dicevamo, è molto tipico. Non mancano le cozze proposte in diverse versioni ma noi abbiamo voluto provare la carbonada, altro piatto belga che va per la maggiore.
Il risultato è stato davvero soddisfacente, la carne era morbida e il sugo una delizia.
Il nostro piatto di carbonada aveva un contorno di patatine fritte, tutto molto molto abbondante.
Una cosa veramente gradita è stata la scelta della birra. Il Grimbergen Cafè propone due birre con il proprio marchio, una chiara e una scura. Questa pratica è molto diffusa a Brussels, ma non scontata.
La birra Grimbergen ha accompagnato molto bene la nostra carbonada e, date le porzioni servite, non abbiamo avuto modo di assaggiare nient’altro.

I prezzi al Grimbergen Cafè

Il Grimbergen Cafè non è economicissimo, ma sicuramente è in linea con i prezzi di tutti i ristoranti di Brussels. Abbiamo riscontrato uno scontrino medio abbastanza alto, forse questa è una delle città in cui i ristoranti sono più uniformi fra loro.
A dispetto di prezzi medio/alti (almeno per noi ragazzi) si hanno porzioni abbondanti, quindi spesso si pranza o cena con un solo piatto principale.
Per una cena fatta di due carbonada e due birre ad ogni modo abbiamo pagato circa 27€ a persona, tutto sommato una cifra fattibile data anche la qualità del cibo e della birra.

In definitiva vi consigliamo di fare tappa al Grimbergen Cafè durante un vostro week end a Brussels, non ve ne pentirete.

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Visitare il Museo Magritte a Brussels

Avete mai visitato il Museo Magritte a Brussells? Noi lo abbiamo fatto e vogliamo raccontarvi la nostra esperienza. Se ci seguite sapete quanto amiamo l'arte e come ogni occasione sia per noi buona per approfondire temi legati soprattutto...

Come arrivare a Bruges da Brussels

Visitare Bruges in combinata con Brussels è un vero e proprio classico. La cittadina belga considerata fra le più belle e romantiche d'Europa attira sempre molti visitatori. La cosa più bella è che si può visitare in giornata partendo proprio...

Birra e Carbonada al Grimbergen Cafè di Brussels

Durante il nostro week end a Brussels abbiamo avuto modo di testare diversi ristoranti in città e non solo. Vogliamo consigliarvi il Grimbergen Cafè, un ristorante molto interessante in cui mangiare a Brussels. Si è già parlato di street food...

Raggiungere il centro di Brussels dall’aeroporto Charleroi

L'aeroporto Charleroi è il secondo scalo aereo della città di Brussels. Dista circa 50km dal centro città quindi per raggiungere la Capitale belga bisogna organizzarsi. Essendo l'aeroporto di riferimento per chi viaggia con le compagnie low...

Il Waffle classico di Brussels e lo stecco-Waffle di Bruges

Se pensate al Belgio e in particolare alle due città più visitate, Brussels e Bruges, quale prodotto tipico vi viene in mente per primo? Esatto, proprio il Waffle, ne abbiamo provati due molto buoni e curiosi. Il Waffle a Brussels Il Waffle a...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: