Buongiorno amici, oggi vi portiamo ancora nella natura umbra per parlarvi del Parco delle Fonti del Clitunno, un luogo immerso nella natura adatto ai grandi e ai piccini.

Abbiamo da poco trascorso un breve week end in Umbria e fra le cose di cui vogliamo rendervi partecipi c’è la nostra visita al Parco delle Fonti del Clitunno.
Questo Parco si trova a Campello sul Clitunno, una volta presa l’uscita per Campello è impossibile sbagliare, le indicazioni per le Fonti sono chiare e puntuali. Il Parco è attiguo alla via Flaminia, si parcheggia molto facilmente e subito dopo l’ingresso si entra in un ambiente naturale bellissimo.

Il Parco delle Fonti del Clitunno

Il Parco delle Fonti del Clitunno

Il Parco delle Fonti del Clitunno

Il laghetto offre uno specchio d’acqua non profondo ma limpido, è possibile vedere la ghiaia oppure, nei punti più profondi, riconoscere le varie piante acquatiche che lo popolano. Intorno al lago un sentiero permette di fare bellissime passeggiate. Il parco si estende anche ad un prato molto grande, attrezzato con tavoli e panchine e il tutto è animato dalla presenza di cigni e anatre.

In questo posto i bambini possono divertirsi e i grandi rilassarsi godendosi il sole primaverile oppure, all’occorrenza, il fresco degli alberi durante il periodo estivo.
L’ingresso al Parco delle Fonti del Clitunno costa 3€ a persona. Il Parco si sostiene, oltre che con un’attività ricettiva e di ristorazione, anche grazie ai biglietti d’ingresso, perciò la riteniamo una cifra adeguata visto che abbiamo notato un ordine e una pulizia più unici che rari. Qui è tutto sotto stretta attenzione di operatori sia per un motivo estetico che per una questione ambientale. Vi consigliamo di andarci, anche per passare un paio d’ore o, perchè no, per mangiare nel ristorante del Parco oltre che rilassarsi al contatto con la natura.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Le nostre foto al Parco delle Fonti del Clitunno

…prima di continuare ti va di darmi un piccolo aiuto per ripagarmi del lavoro fatto per scrivere questo articolo?
Basta un semplice clic  e una condivisione
 su Facebook  per farmi conoscere ai tuoi amici … A te non costa nulla e per la crescita del mio blog vuol dire molto…
Non vorrai mica tenere tutte queste importanti informazioni per te vero?

Grazie Mille !!!

Abbiamo bisogno del tuo aiuto! Se ti siamo stati utili, clicca sul MI PIACE! 

Logho di Viaggie Merende

Il Parco delle Fonti del Clitunno a Campello sul Clitunno

Buongiorno amici, oggi vi portiamo ancora nella natura umbra per parlarvi del Parco delle Fonti del Clitunno, un luogo immerso nella natura adatto ai grandi e ai piccini. Abbiamo da poco trascorso un breve week end in Umbria e fra le cose di cui vogliamo...

Rasiglia, un borgo umbro immerso nell’acqua

Ormai ci conoscete e sapete che, oltre al viaggiare all'estero, amiamo tanto scoprire gli angoli più belli della nostra cara Italia. Oggi vi portiamo con noi a Rasiglia, in Umbria. Rasiglia è un piccolo borgo umbro, una frazione del comne di Foligno che...

Saturnia – Terme gratuite e relax alle Cascate del Mulino

Terme gratuite e all’aria aperta in Toscana. A Saturnia, provincia di Grosseto, le Cascate del Mulino sono gratuitamente aperte a tutti e offrono terme e relax.

Le spiagge del lago del Turano

Se anche voi amate vivere esperienza che vadano oltre la classica giornata al mare allora questo articolo fa al caso vostro. L'estate è arrivata e siamo tutti alla ricerca di un po' di frescura. Noi non amiamo particolarmente il mare, o almeno...

Il miglior periodo per visitare il Giardino Giapponese di Roma

Il Giardino Giapponese di Roma continua a riscuotere un notevole successo fra turisti e visitatori. La primavera è il periodo migliore per visitarlo, perciò non esitate a prenotarvi. Il Giardino Giapponese di Roma Vi avevamo già parlato del...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: